Lo studio
La prima visita, l’anamnesi, il consenso informato, la corretta informazione al paziente
Durante il primo appuntamento, è fondamentale che il paziente si senta a proprio agio e si apra a noi, definendo bene le proprie eventuali problematiche, il motivo della visita, le criticità e soprattutto le proprie aspettative, per poter creare un rapporto di fiducia e compliance, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che verranno fissati.
La compilazione dell’anamnesi (storia clinica, familiare e personale, raccolta dal medico direttamente o indirettamente) e del consenso informato (informativa al paziente circa i trattamenti che saranno eseguiti), la corretta informazione al paziente, la diagnosi, la prognosi, la stesura di un adeguato piano di trattamento, il supporto al paziente nel tempo mediante follow up e richiami temporali personalizzati sono elementi imprescindibili di ogni rapporto col paziente, in un’ottica di serietà e consapevolezza dei progressi maturati e dei reali obiettivi ancora perseguibili.
La prevenzione e l’educazione del paziente ad aver cura del proprio sorriso
L’educazione alla prevenzione costituisce il punto cruciale di ogni nostro intervento terapeutico, poiché nessun risultato si raggiunge senza la collaborazione del paziente. Chi si affida a noi è reso consapevole del piano terapeutico, degli sforzi necessari per raggiungere l’obiettivo, di quanto importante sia la sua collaborazione, soprattutto in termini di igiene orale domiciliare. In questo senso, il paziente non è mai lasciato solo, ma viene istruito circa modalità di spazzolamento ed ausili più idonei in funzione della sua salute orale, perché investire in prevenzione è il modo più sicuro ed economico per avere cura del proprio sorriso.
Continuo investimento nelle tecnologie più innovative
Un continuo investimento nelle tecnologie più innovative è, a nostro modo di vedere, garanzia per noi e per il paziente di qualità, efficienza, sicurezza, igiene ed efficacia. E’ questo motivo che ci spinge al continuo rinnovamento degli strumentari e dei materiali cercando di utilizzare sempre il “golden standard” offerto dal mercato per l’esecuzione di ogni procedura.
Costante aggiornamento
Il personale medico e di assistenza al paziente viene continuamente aggiornato in base alle nuove scoperte scientifiche, per fornire servizi sempre all’avanguardia.
Non solo “dentista”, ma “servizio odontoiatrico a 360°”
Lo Studio Dentistico Paolo Testa fornisce al paziente un servizio completo per la cura e l’igiene dentale:
- Il paziente può eseguire tutte le radiografie necessarie, anche 3D, direttamente in studio, senza recarsi presso centri esterni, con notevole risparmio di tempo e di denaro;
- E’ eseguito ogni tipo di terapia odontoiatrica con i più alti standard di qualità;
- Ogni medico dello studio dedica la sua attività professionale ad alcune particolari branche dell’odontoiatria in modo da fornire un’elevata specializzazione nelle sue prestazioni sanitarie;
- Vengono svolti anche servizi legati all’estetica del sorriso (otturazioni estetiche, faccette in ceramica integrale, sbiancamenti dentali, apparecchiature ortodontiche invisibili, sedute di radiofrequenza con manipoli appositi), perché “sano è bello” e viceversa!
- Ci si avvale, all’occorrenza, della consulenza di professionisti esterni, quali Logopedisti, Anestesisti, Otorinolaringoiatri.