Centro Dentistico Paolo Testa

Endodonzia

L’endodonzia si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie della polpa dentaria.

Terapia endodontica: la devitalizzazione

Quando una carie è troppo profonda può andare ad intaccare i tessuti interni del dente e causare molto dolore e disagio. In questi casi, il trattamento endodontico è necessario per salvare il dente da ulteriori danni.

La cura endodontica consiste quindi nello svuotamento dei canali radicolari, nella loro disinfezione, sagomatura e nel loro successivo riempimento con materiali appositi.

Questo processo viene definito “devitalizzazione” ed è spesso impiegato per salvare la dentatura naturale che altrimenti sarebbe stata eccessivamente compromessa.

Presso il Centro Odontoiatrico Paolo Testa, il nostro team di professionisti altamente qualificati fornisce eccellenti servizi endodontici a tutti i nostri pazienti. Utilizziamo solo le tecniche e le attrezzature più avanzate per garantire che il vostro benessere.

Che succede se non si fa la cura canalare?

Fondamentalmente la cura canalare è l’unico modo per salvare un dente gravemente infetto o danneggiato. Senza questo trattamento, l’infezione si diffonderà e alla fine causerà la morte del dente. In alcuni casi, può anche diffondersi ad altre parti del corpo, portando a gravi complicazioni di salute.

Presso il Centro Odontoiatrico Paolo Testa siamo consapevoli che l’endodonzia può essere l’ultima opzione per salvare il proprio sorriso naturale ed è per questo che ci impegniamo a fornire le migliori cure e i migliori trattamenti possibili.