Dentista Cavallerleone – Centro Dentistico Paolo Testa

Implantologia DENTALE

Gli impianti dentali rappresentano una soluzione efficace, sicura e duratura per poter tornare a godere a pieno della funzionalità ed estetica del cavo orale.

Comprendiamo l’importanza che un sorriso completo e funzionale ha nella nostra vita ed è per questo che, qualora le condizioni lo consentano, proponiamo un trattamento implantare per aiutarti a trovare una soluzione definitiva all’edentulia.

Il Dott Paolo Testa e il suo team vantano anni di esperienza nel campo delle riabilitazioni implantari e, con oltre 600 impianti posizionati al mese, hanno maturato le capacità necessarie per poter affermare quanto segue:
Non si dice di no al sorriso!

Ci impegniamo per trovare una via verso la soluzione anche quando le condizioni rendono il percorso più complesso, ad esempio quando la qualità e quantità dell’osso non sono inizialmente adeguate all’impianto dentale o si necessita l’utilizzo di tecniche più avanzate quali l’innesto d’osso e la split crest.

La prima visita per inserire impianti dentali a cuneo

Il tutto comincia dalla prima visita, che da noi è gratuita, in cui è fondamentale che il paziente si senta a proprio agio e si apra a noi, definendo bene le proprie eventuali problematiche, il motivo della visita, le criticità e soprattutto le proprie aspettative, per poter creare un rapporto di fiducia, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che verranno fissati.
In caso di necessità effettueremo la tac e tutti gli esami rilevanti al tuo caso per definire nel minimo dettaglio il tuo piano di trattamento.

Una volta stabilito il piano di cura, effettueremo delle “impronte studio” e procederemo alla progettazione del caso clinico.
All’appuntamento successivo procederemo con l’intervento.

I tipi di impianto dentale

Implantologia tradizionale:

È la sostituzione dei denti mancanti o non più recuperabili, mediante l’inserimento nell’osso di radici artificiali, costituite da viti in titanio biocompatibili di differente morfologia, lunghezza e diametro.
Gli impianti si inseriscono tramite intervento chirurgico, in anestesia locale.

Grazie alle più avanzate tecniche e ai materiali più sofisticati oggi disponibili è possibile posizionare gli impianti anche dove le infezioni o il tempo hanno fatto riassorbire l’osso offrendo, nella quasi totalità dei casi, una dentatura fissa con un’ottima resa estetica.

Implantologia a Carico immediato

A noi non piace fare aspettare, quindi perché dovremmo farlo fare a te!

La moderna tecnologia del carico immediato ti permetterà di riconquistare il tuo sorriso in poche ore.
Con la collaborazione del nostro affidabile odontotecnico, che realizza protesi su misura in tempi rapidi, e l’ampia esperienza del nostro team nella tecnica a carico immediato, potrai entrare in studio al mattino e uscirne alla sera con gli impianti fissati su una protesi fissa provvisoria.

Alcune domande
sugli impianti dentali
a cuneo (e non solo)

Come è fatto un impianto dentale?

Un dente impianto è costituito da 3 parti:

Paolo Testa | Icon

Corona, che è la parte protesica visibile in bocca;

Paolo Testa | Icon

Moncone, che si deve posizionare sull’impianto per supportare la corona;

Paolo Testa | Icon

Impianto, cioè la radice artificiale che si posiziona nell’osso.

A cosa servono gli impianti dentali?

L’obiettivo degli impianti è quello di:

Paolo Testa | Icon

Stabilizzare una protesi totale del paziente con 2 o 4 impianti;

Paolo Testa | Icon

Sostituire una protesi mobile con una protesi fissa con 4/6 impianti, tipo toronto o circolare fisso in ceramica su impianti;

Paolo Testa | Icon

Sostituire uno o più denti persi per estrazione;

Paolo Testa | Icon

Sostituire un’intera arcata con 4/6 impianti a carico immediato tipo “Columbus Bridge“.

È possibile il rigetto dell’impianto dentale?

Non è possibile alcun rigetto di un impianto, grazie alla sua assoluta biocompatibilità, ma è possibile la non integrazione ossea dell’impianto, oppure la perdita d’integrazione e quindi la sua mobilità.

Quanto dura un impianto dentale?

In condizioni ideali dell’osso non c’è limite alla durata degli impianti, quando le condizioni di igiene sono adeguate.