Centro Dentistico Paolo Testa

SBIANCAMENTO DENTALE E FACCETTE ESTETICHE

Presso il nostro studio offriamo una gamma di trattamenti di odontoiatria estetica, tra cui lo sbiancamento dentale e l’applicazione di faccette dentali per migliorare l’aspetto dei tuoi denti.

Paolo Testa | icon

Sbiancamento dentale

Il trattamento di sbiancamento è necessario per risolvere problemi di discromie, macchie inestetiche o per schiarire la tonalità dei denti (renderli “più bianchi”). Si esegue con sostanze sbiancanti, con effetto ossigenante a base di perossido di idrogeno o di carbammide, attivabile con l’uso di lampade al plasma. Durante l’applicazione il perossido si scinde e l’ossigeno penetra lo smalto e la dentina, attivando l’azione sbiancante. La struttura dei denti non subisce alterazioni, viene schiarito il colore del dente poiché le particelle cromate vengono scisse e distrutte dal perossido stesso.

Lo sbiancamento dentale, sempre preceduto da un’attenta visita e da una seduta di igiene professionale, può essere effettuato in un unico appuntamento in studio oppure in due sedute in casi più complessi, uno dedicato all’arcata superiore ed uno dedicato all’arcata inferiore.

A seguito della seduta, un esiguo numero di persone potrebbe provare un aumento temporaneo della sensibilità verso il caldo o il freddo. La sensibilità solitamente recede entro le prime 48 ore dal completamento della procedura; è comunque sempre cura dell’igienista dentale o dell’odontoiatra verificare che sussistano le reali condizioni per procedere alla seduta, affinché la salute del paziente sia sempre tutelata.

Faccette estetiche dentali

Le faccette dentali sono delle protesi fisse estetiche che vengono create appositamente per riabilitare l’estetica del sorriso.

Queste protesi vengono create in seguito ad un colloquio col paziente in cui si definiscono le sue aspettative, necessità e desideri. In seguito si procede ad una visita accurata dello stato di salute del paziente. Dopo aver effettuato tutti gli esami necessari si procede alla realizzazione del progetto e alla creazione delle faccette estetiche.

Queste, una volta completate, vengono cementate alla parte esterna dei denti del paziente, rinnovando completamente la sua estetica del sorriso.

Le faccette possono essere fatte di resina composita o ceramica. Il materiale viene selezionato dall’odontoiatra per adattarsi alla perfezione con il colore della dentatura naturale del paziente.

Paolo Testa | faccette-estetiche-cuneo