Centro dentistico Testa

APPARECCHIO TRASPARENTE

Come sapete, l’ortodonzia si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle errate posizioni dei denti, al fine di ripristinare estetica e funzione non solo nei bambini e nei giovani, ma anche negli adulti.

L’ortodonzia trasparente usa mascherine create su misura per le necessità del paziente che vanno sostituite periodicamente seguendo un rigido piano terapeutico; estetica e comfort del paziente sono assicurati.

Presso il nostro studio le malocclusioni sono tempestivamente intercettate e viene proposta la terapia più idonea, senza tralasciare l’importante aspetto legato alla spiegazione delle manovre indispensabili per l’igiene domiciliare delle mascherine.

Paolo Testa | ortodonzia-trasparente-cuneo
L’apparecchio trasparente rappresenta un’innovazione: trasforma il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana.
Paolo Testa | Icon

Non rinunci all'estetica del tuo sorriso, poiché le mascherine sono incredibilmente discrete.

Paolo Testa | Icon

Non devi modificare le tue abitudini alimentari.

Paolo Testa | Icon

Non è necessario adottare pratiche di igiene orale particolari, poiché possono essere facilmente rimosse.

Paolo Testa | Icon

Non c'è bisogno di compromettere l'anatomia dei tuoi denti, dato che le mascherine sono progettate appositamente per il tuo caso specifico.

La bellezza risiede nei dettagli che passano quasi inosservati. Scegli l’apparecchio trasparente per dare una nuova e splendida forma al tuo sorriso.

Alcune domande sull’apparecchio trasparente e l’ortodonzia trasparente.

L’apparecchio trasparente rovina i denti?

Il trattamento con gli aligner trasparenti è pensato su misura per te.

Non è necessario andare a compromettere l’anatomia dei tuoi denti per poter effettuare un trattamento ortodontico con l’apparecchio trasparente. Di norma per poter effettuare un trattamento ortodontico quando i denti sono in sovraffollamento è necessario ricorrere allo “stripping”, cioè la riduzione del volume dei denti.

L’apparecchio trasparente invece viene creato e pensato per allineare la tua dentatura naturale senza bisogno di “toccare” i denti.

L’apparecchio trasparente fa male?

L’ortodonzia trasparente non comporta alcun dolore né grossi fastidi. Si tratta di una terapia che offre risultati eccellenti con il massimo comfort. L’unico momento in cui gli aligner possono risultare minimamente fastidiosi è il loro primo utilizzo e nel momento in cui si effettua il passaggio da una mascherina all’altra. Si tratta di un disturbo leggerissimo e, soprattutto, passeggero.

Di norma basta abituarsi alla mascherina e nel giro di qualche ora non si noterà nemmeno di averle addosso.

Quanto dura un trattamento con le mascherine trasparenti?

La durata del trattamento con apparecchi ortodontici trasparenti varia a seconda dei singoli casi, ma di solito si aggira tra i 6 e i 18 mesi.

Gli apparecchi trasparenti agiscono in maniera costante, imponendo alla dentatura dei micromovimenti che, a lungo andare, portano alla correzione della malocclusione.